Informazioni
Il Patto locale per la lettura è uno strumento che ha l'obiettivo di creare sinergie tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, sul territorio comunale e di coinvolgere soggetti pubblici e privati, istituzioni pubbliche, Enti, Istituti scolastici, biblioteche, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni sia culturali che di volontariato e tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale e sociale dell’individuo e della comunità. I Patti per la lettura sono promossi in Italia dal Centro per il libro e la lettura,
A tal proposito fino al 30 giugno 2023 tutti gli interessati potranno presentare domanda di adesione per la sottoscrizione del Patto locale per la lettura del Comune di Bagnone (Allegato 1), compilando il modulo di adesione (Allegato 3) secondo le modalità e i termini indicati nell'avviso pubblico (Allegato 2).
Il modulo di adesione dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.bagnone.ms.it, indicando nell’oggetto “Patto locale per la lettura del Comune di Bagnone. Disponibilità all’adesione”.