Cos'è
Programma
Sabato 5 ottobre
Ore 14 - Benvenuti al Festival! Presentazione del programma. Visita alla mostra “Montagne Appese a un filo. Bellezza e fragilità di un paesaggio irripetibile” a cura di Montagne Filanti. Mostra fotografica naturalistica “La natura intorno a noi” a cura del Gruppo Fotoamatori di Tresana
Ore 15 - Cooking Class: La Torta d'Erbi lunigianese. (Posti limitati! Iscrizione obbligatoria)*
Ore 17 – “La Marcolfa e le Erbe Miracolose”: spettacolo teatrale e botanico nei boschi di Treschetto, alla scoperta delle guaritrici e delle herbarie. (Posti limitati! Iscrizione obbligatoria)*
Ore 18.30 - Aperitivo del Parco. (Posti limitati! Costo € 10 a persona. Prenotazione obbligatoria)*
Domenica 6 ottobre
Ore 10:00 – Presentazione del libro “I sentieri dei fiori. Escur sioni alla scoperta della flora del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano” di Andrea Greci e dialogo con l’autore.
Ore 11:30 – I sentieri delle favole: lettura animata di Cecilia Malatesta nel Bosco delle Meraviglie di Jera. L’attività di svolgerà in località Iera.
Ore 13:00 – Picnic a base di prodotti tipici. (Costo € 20,00 a persona. Posti limitati! Prenotazione obbligatoria)*
Ore 14:00 – Presentazione del libro “L’Orto delle Erbacce. Note di Etnobotanica” di Carlo Fortunato e dialogo con l’autore.
Ore 15:30 – “Il Lupo tra mito e realtà”. Incontro con Luigi Molinari tecnico faunistico del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Ore 16:30 – Presentazione del libro “Il lupo delle Alpi” di Laura Scillitani e dialogo con l’autrice.
Ore 17:30 – “Viaggio tra le creature magiche di Appennino”: spettacolo di parole e musica di Mario Ferraguti, Giacomo Agnetti e Andrea Gatti.
*Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@farfalleincammino.org | +39 3488097918 | +39 3663712808