SUAP - Autorizzazioni Suolo Pubblico - Gestione Abusi Edilizi

Responsabile Roberto Corbani
Dirigente Roberto Corbani
Sede Bagnone - Piazza Marconi, 7
Telefono 0187 427839
Fax 0187 429210
E-Mail urbanistica@comune.bagnone.ms.it

Nuova modulistica unificata della Regione Toscana per le Attività Produttive

Dopo l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 222/2016 (cosiddetto Madia 2), con gli accordi tra Stato, Regioni ed Enti Locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività commerciali e assimilate.

Così come previsto dagli Accordi, la Regione Toscana ha provveduto con le Delibere della Giunta Regionale n. 646 del 19 giugno 2017 e n. 1031 del 25 settembre 2017 ad adeguare nei termini i moduli unici nazionali alle specifiche normative regionali di settore.

I moduli sono reperibili direttamente all’interno del Sistema Telematico di AccettazioneRegionale (STAR), come moduli strutturati e quindi compilabili nei vari campi.

Le attività dello sportello per il Comune di Bagnone sono svolte dal SUAP Lunigiana (Unione di Comuni Montana Lunigiana) in forma associata con i comuni di Casola, Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Tresana, Villafranca Lunigiana e Zeri.


Si evidenzia che l’esposizione del servizio STAR così configurato assolve per gli Enti all’obbligo di pubblicazione della modulistica.




Lunedì, mercoledì, 09.00-12.00

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è in carico al SUAP Lunigiana, in applicazione del D.P.R. 160/2010. Sono rimaste in capo al SUAP comunale le seguenti attività: ascensori, locali di pubblico spettacolo, distributori di carburanti, fiere e mercati, noleggio con/senza conducente, palestre, piscine, servizi educativi e alla prima infanzia, spettacolo viaggiante, strutture residenziali e semiresidenziali, strutture sanitarie.