Il voto in Italia dei cittadini dell'Unione Europea residenti a Bagnone

A chi è rivolto

Ai cittadini dell’Unione europea maggiorenni, residenti nel Comune di Bagnone e in possesso dei requisiti per l’iscrizione nelle liste elettorali.

Descrizione

I cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea residenti nel Comune di Bagnone, che avranno compiuto la maggiore età il prossimo 9 giugno, possono votare nel Comune di Bagnone per le elezioni Europee chiedendo di essere iscritti nelle liste elettorali aggiunte.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso l'Ufficio Elettorale sia sul sito internet del Ministero dell’Interno, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita a mezzo posta, e-mail o pec, allegando copia di un documento d'identità, entro l'11 marzo 2024.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno.

Tempi e scadenze

• entro l'11 marzo 2024 (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).

Ufficio Elettorale

• Telefono: 0187/427826